DRIM – DRugs IMmersive experience
NoReal realizza “DRIM DRugs IMmersive experience”, un’eperienza immersiva con visori Meta Quest2 che pone il paziente in una condizione di esposizione controllata agli stimoli visivi, uditivi e olfattivi.
E’ stata progettata e sviluppata per “VRforCARE” startup innovativa marchigiana specializzata nella proposizione di percorsi immersivi in VR in affiancamento delle terapie di recupero da dipendenze, dei disturbi del comportamento alimentare e degli stati d’ansia.
Il paziente sotto controllo terapico partecipa ad un “festino” in cui si consumano sostanze stupefacenti, alcool e si gioca d’azzardo. I vari attori lo inviteranno ad avvicinarsi ed a far parte del loro consumo. A seconda delle scelte che il paziente farà, l’esperienza si evolverà verso situazioni diverse, positive o negative.
Il terapeuta segue costantemente l’evoluzione dell’esperienza potendo osservare quel che il paziente sta guardando attraverso un monitor di controllo, già predisposto per la futura implementazione dei dati biometrici.
Web: www.vrforcare.com